Descrizione
Con il sistema di scarico sportivo Remus RS 2.0, REMUS offre un ottimo aggiornamento della loro serie RS. Fondamentalmente, la forma e il mix di cappuccio in alluminio fresato CNC con silenziatore in acciaio inox rimangono gli stessi, ma ci sono alcune belle novità.
Cosa rende il REMUS RS 2.0 lo scarico da corsa?
- Aspetto sportivo
- Impianto completo
- Disponibile con e senza omologazione EG-/CH
Come nel modello precedente, oltre all’aspetto ovviamente, anche i dati di potenza sono interessanti. Remus offre un leggero aumento di potenza e coppia che è stato realizzato grazie al proprio dipartimento di ricerca e sviluppo. Con il suono corposo e l'ottimizzazione del peso, il carattere sportivo del sistema di scarico RS viene completato.
Involucro del silenziatore in un pezzo solo
La novità più significativa è il grande logo REMUS in rilievo. Il motivo è il nuovo processo di produzione dell’involucro, che non viene più saldato in due metà, ma realizzato tramite idroformatura in un pezzo unico. In questo modo anche la scritta REMUS è modellata nell’involucro e non più incisa.
Nuovo cappuccio finale
Anche il cappuccio finale fresato CNC è nuovo e qui c’è anche una motivazione. Gli impianti sono disponibili con tre anelli decorativi di colore diverso che si trovano tra il cappuccio finale e il silenziatore. Che si tratti di anello in alluminio anodizzato nero, rosso o dorato, qui ognuno troverà sicuramente l’impianto ideale per il proprio gusto.
-71% di riduzione delle emissioni di CO²
I complessi procedimenti di prova per ottenere l’omologazione di un impianto di scarico non sono solo costosi, ma anche poco ecologici, poiché per superare il test devono essere percorsi decine di migliaia di chilometri. REMUS ha un metodo alternativo per superare il test: con un catalizzatore che presenta una capacità di filtraggio notevolmente migliorata rispetto all’originale, non è più necessario percorrere inutilmente molti chilometri, ma il procedimento di prova può essere confermato in meno di 100 chilometri. Questo porta a una drastica riduzione delle emissioni di CO².
ATTENZIONE:
Il Remus RS 2.0 è disponibile nelle seguenti versioni:
- con catalizzatore = con numero E e omologato per la circolazione stradale
- senza catalizzatore = solo per uso corsa, non omologato per la circolazione stradale
Il documento di accompagnamento/(omologazione EG) è disponibile solo con l'ordine del tubo di collegamento CON catalizzatore!
Le prestazioni in sintesi:
- +1,4 CV a 84 km/h (impianto omologato, con modulo sound)
- -2,8 kg rispetto allo scarico originale (impianto omologato, con modulo sound)
- +2,1 CV a 84 km/h (impianto da corsa, senza modulo sound)
- -2,95 kg rispetto allo scarico originale (impianto da corsa, senza modulo sound)
Caratteristiche:
- Sound da corsa aggressivo
- Superficie sabbiata a sfera, 100% acciaio inox
- Aumento di potenza, bassa contropressione dei gas di scarico
- Costruzione ottimizzata per il peso
- Perfetta forma e precisione di adattamento
- Fatto a mano in Austria
- Garanzia di 24 mesi
Per la creazione del documento di accompagnamento (solo con l'ordine del tubo di collegamento con catalizzatore!) che deve essere portato insieme al libretto di circolazione del veicolo, abbiamo bisogno dei dati del veicolo. Si prega di inviarci via posta/email/fax… una copia del proprio libretto di circolazione.
Attenzione: molti rivenditori (inclusi tutti i fornitori esteri) forniscono gli impianti di scarico SENZA documento di accompagnamento. Questo è assolutamente necessario per un utilizzo legale. In caso di controllo della polizia o durante la presentazione, il documento di accompagnamento deve essere esibito. Per il rilascio di un documento di accompagnamento per un impianto di scarico che non è stato acquistato in Svizzera, i concessionari di solito richiedono diverse centinaia di franchi svizzeri. Presso di noi riceverete il "pacchetto tutto incluso senza pensieri"...
Recensioni
Sii il primo a recensire questo articolo
Non ci sono ancora recensioni