Questo cuscinetto a rulli è un importante componente di usura per la frizione di vari ciclomotori e scooter Piaggio.
Scopo d'uso: Funziona come cuscinetto della frizione (noto anche come cuscinetto a rulli per la campana della frizione o Clutch Drum Bearing) sull'albero motore.
Modelli: Adatto per modelli con frizione mono come Piaggio Ciao, SI, Bravo e Boxer.
Tipo e misure: Si tratta di un manicotto a rulli a doppia fila (HK) con misure 16/22/22 (16 mm di diametro interno, 22 mm di diametro esterno, 22 mm di larghezza).
Funzione: Garantisce la bassa frizione del cuscinetto della campana della frizione sull'asse dell'albero motore ed è fondamentale per il corretto funzionamento della frizione centrifuga. Viene spesso sostituito durante le revisioni del motore o le riparazioni della frizione.
Dimensioni:
Diametro esterno: 22 mm
Diametro interno: 16 mm
Larghezza: 22 mm